Copilot Microsoft 365 è una nuova funzionalità di intelligenza artificiale che rivoluzionerà il modo di lavorare con le applicazioni Microsoft, da Word a Excel, da Power Point a Access e non solo.
Ma come funziona Copilot Microsoft 365?
Quali sono i benefici per le aziende che utilizzeranno Microsoft 365 Copilot?
Vediamo…
Indice Argomenti
Microsoft Copilot: Cos’è e Come Funziona
Copilot è una nuova funzionalità di Microsoft che utilizza l’intelligenza artificiale per fornire suggerimenti e assistenza in tempo reale durante l’utilizzo delle applicazioni di Office 365.
Questo strumento innovativo migliora la navigazione utilizzando il linguaggio naturale e gli algoritmi di apprendimento automatico per comprendere le richieste degli utenti, facilitando la ricerca di informazioni e strumenti.
Copilot MS 365 sarà presto disponibile per tutti gli utenti di Microsoft Office 365, versione in cloud avanzata dei servizi Office.
Alcuni esempi di utilizzo?
- Mentre si lavora su un documento di Word, il Copilot può suggerire modi per migliorare la formattazione o la struttura del testo.
- Copilot in PowerPoint ti consente di creare da zero, con un click, delle splendide presentazioni, sulla base delle tue esigenze e/o partendo da documenti o dati creati in precedenza.
- Copilot in Excel permette di fare analisi e trendi di dati in pochi passaggi, senza dover ricordare e scrivere complesse formule, creando automaticamente grafici e chart di dati.
- Copilot in Teams può riassumere per te i punti salienti trattati durante una riunione, le opinioni dei partecipanti, i next step condivisi.
Vediamo quali sono i benefici per le aziende che utilizzeranno Copilot 365…
Vantaggi di Copilot Microsoft 365 per le Aziende
Innanzitutto, Copilot 365 può aiutare i dipendenti a lavorare in modo più efficiente e produttivo, fornendo un accesso rapido alle informazioni e agli strumenti e riducendo il tempo necessario per completare le attività quotidiane.
Copilot migliora anche la collaborazione, suggerendo canali di comunicazione appropriati e consigliando i collaboratori in base alla storia lavorativa passata dell’utente ovvero fornendo raccomandazioni personalizzate in base alle abitudini di lavoro dell’utente.
Inoltre, il Copilot può anche aiutare a migliorare la qualità del lavoro svolto, fornendo suggerimenti e assistenza in tempo reale.
Immagine dal sito Microsoft